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Regolamento degli uffici e dei servizi dell'Istituto Autonomo Case Popolari di Avellino


  1. Titolo 1 - Caratteristiche generali
  2. Titolo 2 - Struttura organizzativa I
  3. Titolo 3 - Struttura organizzativa II
  4. Titolo 4 - Incarichi Dirigenziali, Alte Specializzazioni, Alto Contenuto di Professionalità
  5. Titolo 5 - Attribuzioni delle qualifiche
  6. Titolo 6 - Articolazione della struttura complessiva I
  7. Titolo 7 - Articolazione della struttura complessiva II
  8. Titolo 8 - Articolazione della struttura complessiva III

    FUNZIONI INQUILINATO E COMMISSIONE ASSEGNAZIONE ALLOGGI
    FUNZIONI DELL'UFFICIO INQUILINATO, così caratterizzato:
    UFFICIO INQUILINATO
    1) istruzione pratiche locatari. Attuazione graduatorie formulate dalla commissione Assegnazione Alloggi. Predisposizione e stipula contratti di locazione. Raccolta e catalogazione contratti. Tenuta anagrafe utenza. Rapporti con gli inquilini. Gestione ed aggiornamento piano vendite. Attività di pubblicizzazione piano vendite. Gestione pratiche di vendite;
    2) provvede a tutti gli affari che rivestono carattere giuridico - amministrativo in materia di gestione del patrimonio immobiliare di proprietà o amministrato per conto terzi, cessione di alloggi e di immobili in genere, gestione dell'utenza;
    3) stipula degli atti di frazionamento dei mutui di cooperative edilizie;
    4) disbrigo di tutte le pratiche che comunque interessino i rapporti fra l'Ente e gli assegnatari-proprietari;
    5) espletamento delle attività relative alla consegna degli alloggi e dei locali;
    6) predisposizione e stipula dei contratti di locazione per alloggi e locali di proprietà e in gestione dell'Ente, curandone la conservazione e la gestione e provvedendo ad ogni adempimento da essi derivante;
    7) conservazione delle pratiche individuali degli inquilini e redazione dei ruoli di ciascuno;
    8) sorveglianza sul rispetto da parte degli assegnatari delle disposizioni legge e di contratto, oltre che del disciplinare sull'uso degli alloggi, segnalando al Comune eventuali circostanze che possano determinare i provvedimenti sanzionatori di cui alla L.R N. 18/97;
    9) predisposizione degli atti relativi alla stipula delle convenzioni per la gestione del patrimonio abitativo di proprietà dei Comuni, provvedendo ai conseguenti adempimenti di competenza;
    10) collaborazione con il Settore Tecnico per la formulazione di proposte e programmi di manutenzione;
    11) aggiornamento della situazione reddituale degli assegnatari e determinazione dei canoni di locazione di ciascuno;
    12) formazione, aggiornamento e gestione, anche con metodi automatizzati, dell'anagrafe dell'utenza e della banca dati relativa agli assegnatari;
    13) disbrigo di tutte le pratiche che comunque interessino i rapporti fra l'Ente e gli inquilini;
    14) aggiornamento dei ruoli di affitti e delle rate di riscatti degli immobili gestiti, provvedendo alle necessarie variazioni di archivi contabili ed anagrafiche, anche mediante utilizzo dei sistemi automatizzati;
    15) rapporti con l'Esattore per la riscossione degli affitti;
    16) redazione del rendiconti e degli elaborati necessari per la tenuta della contabilità speciale e art. 10 D.P.R. n. 1035/72;
    17) elaborazione dei dati contabili inerenti le posizioni individuali degli assegnatari per ogni operazione o incombenza connesse ai rapporti fra i medesimi e l'Ente;
    18) predisposizione degli atti necessari a far assumere tempestive delibere all'Amministrazione in ordine alle materie di competenza.
    19) tutte le attività connesse alla gestione dei condomini;
    20) recupero morosità;
    21) stipula concordati;
    22) aggiornamento canoni di fitto. Tenuta e aggiornamento database condomini;
    23) rapporti con il Tesoriere per la riscossione delle quote di riscatto e delle partite accessorie;
    24) rendicontazione di tutte le spese condominiali e conseguenti addebiti e riscossioni;
    25) tenuta della contabilità analitica delle spese di gestione e di manutenzione sia degli alloggi a riscatto che per quelli a locazione;
    26) partecipazione eventuale alle assemblee condominiali;
    27) tenuta e aggiornamento delle polizze di assicurazione stipulate dall'Ente per i dipendenti, per i fabbricati e per il parco macchine.
    28) Predisposizione degli elaborati e degli atti necessari a far assumere tempestive delibere all'Amministrazione e al Direttore Generale, provvedendo agli adempimenti conseguenti.
    UFFICIO COMMISSIONE ASSEGNAZIONE ALLOGGI
    1) predisposizione graduatorie per le assegnazioni alloggi. Rapporti con amministrazioni preposte per accertamenti ed informazioni;
    2) organizzazione del lavoro della Commissione di cui all'art. 6 della L.R. 18/97, assolvendo ai compiti di segreteria della stessa ed agli adempimenti connessi con la formazione delle graduatorie;
    3) collaborazione con i Comuni per il coordinamento della fase istruttoria delle domande di assegnazione e con quella di formulazione delle graduatorie.
    FUNZIONI DELL'UFFICIO RAGIONERIA
    Provvede a tutti gli affari di natura economico-finanziaria e fiscale nella gestione dell'Ente ed assolve a compiti di riscontro e controlli sull'osservanza delle norme e delle procedure concernenti la conservazione del patrimonio, l'esatto accertamento delle entrate e la corretta gestione dei fondi di bilancio. L'Ufficio si articola in due unità organizzative: Contabilità Finanziaria e Contabilità Generale.
    Esso, con la progressiva responsabilizzazione dei singoli dirigenti sui meccanismi di spesa e l'introduzione di strumenti e criteri di contabilità analitica, tenderà a modificare il proprio ruolo ed i propri compiti, privilegiando gli aspetti di controllo di gestione sugli aspetti puramente contabili.
    FUNZIONI DELL'UFFICIO CONTABILITA' FINANZIARIA, così caratterizzato:
    1) gestione flussi finanziari relativi alle attività degli uffici dell'Ente;
    2) contabilità e certificazione ritenute di acconto.
    3) emissione ordinativi di pagamento e reversali di incasso;
    4) tenuta e verifica giornale di cassa.
    5) contabilità speciale;
    6) gestione impegni di spesa e accertamenti di entrata, gestione residui, operazioni di chiusura;
    7) formazione del rendiconto finanziario;
    8) redazione e aggiornamento degli elaborati concernenti i flussi finanziari e di finanziamenti in genere, sia per gli interventi edilizi eseguiti dall'Ente, sia per quelli dei Comuni;
    9) attività inerenti la gestione dei bilanci preventivi e consuntivi. Allegati relativi;
    10) Riclassificazione per centri di spesa. Chiusura esercizio. Prospetti consuntivi e correlati della Gestione Speciale;
    11) attività di controllo e verifica delle operazioni relative alle pratiche di liquidazione.
    12) Predisposizione degli elaborati e degli atti necessari a far assumere tempestive delibere all'Amministrazione e al Direttore Generale, provvedendo agli adempimenti conseguenti.
    FUNZIONI DELL'UFFICIO CONTABILITA' GENERALE, così caratterizzato:
    1) gestione delle risorse finanziarie e dei fatti contabili relativi all'Ente nel rispetto della normativa vigente. Scritture di prima nota;
    2) riscontro regolarità contabile e fiscale delle fatture;
    3) redazione del bilancio economico-patrimoniale di esercizio;
    4) gestione archivio fornitori e relativa fatturazione;
    5) controllo di gestione. Individuazione centri di costo e centri di responsabilità;
    6) rilevazione ed attribuzione costi e ricavi per centro di costo e/o centri di responsabilità. Individuazione e valutazione standard;
    7) controllo budgetario. Reporting;
    8) tutti gli adempimenti amministrativi e fiscali connessi.
    9) Predisposizione degli elaborati e degli atti necessari a far assumere tempestive delibere all'Amministrazione e al Direttore Generale, provvedendo agli adempimenti conseguenti.
    ART. 32 - U.R.P.
    FUNZIONI DELL'UFFICIO U.R.P. , così caratterizzato:
    1) Compiti di interfaccia tra l'Ente e l'esterno;
    2) comunicazione sia con l'interno che con l'esterno;
    3) prima accoglienza, informazione, orientamento e assistenza all'utenza, diffusione e informativa sulla Carta dei Diritti e dei Doveri;
    4) Partecipazione, consistente nell'accesso agli atti e alla correttezza di accesso agli stessi;
    5) Monitoraggio e miglioramento della qualità, mediante la gestione dei reclami e la valutazione sia della soddisfazione che della qualità del servizio.
    6) Rapporti con il Ministero delle Infra

  9. Titolo 9 - Appendice
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