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 Regolamento
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Regolamento degli uffici e dei servizi dell'Istituto Autonomo Case Popolari di Avellino


  1. Titolo 1 - Caratteristiche generali
  2. Titolo 2 - Struttura organizzativa I
  3. Titolo 3 - Struttura organizzativa II
  4. Titolo 4 - Incarichi Dirigenziali, Alte Specializzazioni, Alto Contenuto di Professionalità
  5. Titolo 5 - Attribuzioni delle qualifiche
  6. Titolo 6 - Articolazione della struttura complessiva I
  7. Titolo 7 - Articolazione della struttura complessiva II
  8. Titolo 8 - Articolazione della struttura complessiva III
  9. Titolo 9 - Appendice

    PROFILI FUNZIONALI NELLA STRUTTURA DELL'ENTE
    FUNZIONARIO DI CATEGORIA "D" PREPOSTO A POSIZIONE ORGANIZZATIVA
    - Posizione Organizzativa nell'ambito del Settore Tecnico
    Cura l'espletamento delle funzioni con riferimento ai precedenti articoli: 22, 28, 30 e del presente Regolamento nel campo delle discipline tecniche e tecnico-professionali, dell'edilizia, dei lavori pubblici e delle scienze e tecniche delle costruzioni.
    - Posizione Organizzativa nell'ambito del Settore Amministrativo
    Cura l'espletamento delle funzioni di cui ai precedenti artt. 22, 28 e 31 del presente Regolamento nel campo delle discipline giuridiche, amministrative e delle scienze dell'organizzazione e, eventualmente, nel campo delle discipline economiche, finanziarie e fiscali.
    - Posizione Organizzativa alle dirette dipendenze del Direttore Generale
    Cura l'espletamento delle funzioni di cui ai precedenti artt. 22, 28 e 33 del presente Regolamento nel campo delle discipline giuridiche, amministrative e delle scienze dell'organizzazione e delle discipline tecniche e tecnico- professionali, dell'edilizia, dei lavori pubblici e delle scienze e tecniche delle costruzioni, in coerenza con la mansione specifica.
    FUNZIONARIO DI CATEGORIA "D" NON PREPOSTO
    - Nell'ambito del Settore Tecnico
    Collabora all'espletamento delle funzioni di cui ai precedenti artt. 27 28 e 30 del presente Regolamento nel campo delle discipline tecniche e tecnico- professionali, dell'edilizia, dei lavori pubblici e delle scienze e tecniche delle costruzioni.
    - Nell'ambito del Settore Amministrativo
    Collabora all'espletamento delle funzioni di cui ai precedenti artt. 27 28 e 31 del presente Regolamento nel campo delle discipline giuridiche, amministrative e delle scienze dell'organizzazione e, eventualmente, nel campo delle discipline economiche, finanziarie e fiscali.
    - Nell'ambito degli Uffici alle dirette dipendenze del Direttore Generale
    Collabora all'espletamento delle funzioni di cui ai precedenti artt. 27 28 e 33 del presente Regolamento nel campo delle discipline giuridiche, amministrative e delle scienze dell'organizzazione e delle discipline tecniche e tecnico-professionali, dell'edilizia, dei lavori pubblici e delle scienze e tecniche delle costruzioni, in coerenza con la funzione specifica dell'Ufficio di appartenenza.
    IMPIEGATI DI CATEGORIA "C"
    Svolgono le attività nel rispetto delle funzioni di cui al precedente art. 28 nel campo delle discipline amministrative, giuridiche e dell'organizzazione, con riferimento ai compiti attribuiti alla struttura operativa di appartenenza e, più specificatamente, ai compiti del proprio Ufficio, secondo le istruzioni di massima fornite dal responsabile del medesimo. Tanto con i limiti e le differenziazioni operative proprie del grado rivestito in ossequio alle declaratorie dell'allegato 'A' al CCNL 31/03/1999.
    IMPIEGATI DI CATEGORIA "B"
    Svolgono le attività nel rispetto delle funzioni di cui al precedente art. 28 nel campo delle discipline amministrative, giuridiche e dell'organizzazione, con riferimento ai compiti attribuiti alla struttura operativa di appartenenza e, più specificatamente, ai compiti del proprio Ufficio, secondo le istruzioni di massima fornite dal responsabile del medesimo. Tanto con i limiti e le differenziazioni operative proprie del grado rivestito in ossequio alle declaratorie dell'allegato 'A' al CCNL 31/03/1999.
    IMPIEGATI DI CATEGORIA "A"
    Svolgono problematiche lavorative di tipo semplice negli ambiti della struttura, loro assegnati. Tanto con i limiti e le differenziazioni operative proprie del grado rivestito in ossequio alle declaratorie dell'allegato "A" al CCNL 31/03/1999.

    < Chiudi Provvede a tutti gli affari di natura economico-finanziaria e fiscale nella gestione dell'Ente ed assolve a compiti di riscontro e controlli sull'osservanza delle norme e delle procedure concernenti la conservazione del patrimonio, l'esatto accertamento delle entrate e la corretta gestione dei fondi di bilancio. L'Ufficio si articola in due unità organizzative: Contabilità Finanziaria e Contabilità Generale.
    Esso, con la progressiva responsabilizzazione dei singoli dirigenti sui meccanismi di spesa e l'introduzione di strumenti e criteri di contabilità analitica, tenderà a modificare il proprio ruolo ed i propri compiti, privilegiando gli aspetti di controllo di gestione sugli aspetti puramente contabili.
    FUNZIONI DELL'UFFICIO CONTABILITA' FINANZIARIA, così caratterizzato:
    1) gestione flussi finanziari relativi alle attività degli uffici dell'Ente;
    2) contabilità e certificazione ritenute di acconto.
    3) emissione ordinativi di pagamento e reversali di incasso;
    4) tenuta e verifica giornale di cassa.
    5) contabilità speciale;
    6) gestione impegni di spesa e accertamenti di entrata, gestione residui, operazioni di chiusura;
    7) formazione del rendiconto finanziario;
    8) redazione e aggiornamento degli elaborati concernenti i flussi finanziari e di finanziamenti in genere, sia per gli interventi edilizi eseguiti dall'Ente, sia per quelli dei Comuni;
    9) attività inerenti la gestione dei bilanci preventivi e consuntivi. Allegati relativi;
    10) Riclassificazione per centri di spesa. Chiusura esercizio. Prospetti consuntivi e correlati della Gestione Speciale;
    11) attività di controllo e verifica delle operazioni relative alle pratiche di liquidazione.
    12) Predisposizione degli elaborati e degli atti necessari a far assumere tempestive delibere all'Amministrazione e al Direttore Generale, provvedendo agli adempimenti conseguenti.
    FUNZIONI DELL'UFFICIO CONTABILITA' GENERALE, così caratterizzato:
    1) gestione delle risorse finanziarie e dei fatti contabili relativi all'Ente nel rispetto della normativa vigente. Scritture di prima nota;
    2) riscontro regolarità contabile e fiscale delle fatture;
    3) redazione del bilancio economico-patrimoniale di esercizio;
    4) gestione archivio fornitori e relativa fatturazione;
    5) controllo di gestione. Individuazione centri di costo e centri di responsabilità;
    6) rilevazione ed attribuzione costi e ricavi per centro di costo e/o centri di responsabilità. Individuazione e valutazione standard;
    7) controllo budgetario. Reporting;
    8) tutti gli adempimenti amministrativi e fiscali connessi.
    9) Predisposizione degli elaborati e degli atti necessari a far assumere tempestive delibere all'Amministrazione e al Direttore Generale, provvedendo agli adempimenti conseguenti.
    ART. 32 - U.R.P.
    FUNZIONI DELL'UFFICIO U.R.P. , così caratterizzato:
    1) Compiti di interfaccia tra l'Ente e l'esterno;
    2) comunicazione sia con l'interno che con l'esterno;
    3) prima accoglienza, informazione, orientamento e assistenza all'utenza, diffusione e informativa sulla Carta dei Diritti e dei Doveri;
    4) Partecipazione, consistente nell'accesso agli atti e alla correttezza di accesso agli stessi;
    5) Monitoraggio e miglioramento della qualità, mediante la gestione dei reclami e la valutazione sia della soddisfazione che della qualità del servizio.
    6) Rapporti con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per il funzionamento dello Sportello emergenza sfratti;
    ART. 33 - UFFICI ALLE DIRETTE DIPENDENZE DEL DIRETTORE GENERALE
    FUNZIONI DELL'UFFICIO SEGRETERIA ORGANI ISTITUZIONALI, ECONOMATO così caratterizzato:
    1) organizzazione, coordinamento e gestione delle operazioni al fine di assicurare l'efficiente lavoro degli organi apicali dell'Ente;
    2) espletamento delle attività connesse al funzionamento degli Organi Collegiali dell'Ente;
    3) classificazione e distribuzione dei documenti verso l'esterno e verso gli altri uffici;
    4) cura la raccolta degli atti provenienti dai Settori, dai Servizi e dagli Uffici per la successiva predisposizione dei deliberati da far assumere sia al Consiglio

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