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Regolamento degli uffici e dei servizi dell'Istituto Autonomo Case Popolari di Avellino


  1. Titolo 1 - Caratteristiche generali
  2. Titolo 2 - Struttura organizzativa I
  3. Titolo 3 - Struttura organizzativa II
  4. Titolo 4 - Incarichi Dirigenziali, Alte Specializzazioni, Alto Contenuto di Professionalità
  5. Titolo 5 - Attribuzioni delle qualifiche
  6. Titolo 6 - Articolazione della struttura complessiva I

    ART. 29 - INDIVIDUAZIONE DELLE UNITA' COSTITUTIVE
    La struttura organizzativa dell'Ente si articola in:
    SETTORE TECNICO, che comprende:
    1. Servizio Lavori ;
    2. Dirigente in posizione di staff;
    3. Ufficio Progetti;
    4. Ufficio Manutenzione;
    5. Ufficio Segreteria Commissione Tecnica Gare e Contratti;
    6. Ufficio Patrimonio;
    7. Segreteria del Settore Tecnico;
    SETTORE AMMINISTRATIVO, che comprende:
    1) Ufficio CED e Personale;
    2) Ufficio Inquilinato e Commissione Assegnazione Alloggi;
    3) Ufficio Ragioneria che si articola in: · Ufficio Contabilità Generale; · Ufficio Contabilità Finanziaria;
    4) URP;UFFICI ALLE DIRETTE DIPENDENZE DEL DIRETTORE GENERALE, che comprende:
    1. Ufficio Segreteria Organi Istituzionali;
    2. Economato;
    3. Ufficio legale.
    ART. 30 - SETTORE TECNICO
    Il Settore Tecnico, rappresenta l'area tradizionalmente produttiva, cui sono attribuiti compiti relativi alle attività di progettazione, direzione lavori, manutenzione ordinaria e straordinaria di strutture e beni dell'Istituto nonché applicazione di nuove tecnologie, sulla base delle conquiste del mercato specializzato.
    A tale settore competono tutte le attività tecniche e tecnico-amministrative connesse con i compiti istituzionali dell'Ente dalla fase di programmazione generale degli interventi, alla realizzazione dei programmi costruttivi, all'acquisizione a patrimonio, ed alla successiva manutenzione degli immobili, con eccezione delle funzioni espressamente attribuite all'Ufficio Inquilinato.
    Compete inoltre al Settore Tecnico l'espletamento delle attività e dei programmi straordinari finanziati dalla Regione Campania di cui alla Legge 457/78, 135/97, 179/92 e 493/93.
    Il Settore Tecnico è identificato in un Servizio e in Uffici: Servizio Lavori, Ufficio Progetti, Ufficio Patrimonio, Ufficio Manutenzione, Ufficio Gare Contratti e Commissione Tecnica, Segreteria del Settore Tecnico le cui funzioni sono specificate, a titolo non esaustivo, nei paragrafi seguenti.
    FUNZIONE DEL SERVIZIO LAVORI così caratterizzato:
    Svolge in genere ogni attività inerente all'esecuzione di tutti i lavori di nuova costruzione o di completamento di competenza dell'Ente e/o per delega dei Comuni (a titolo esemplificativo la realizzazione di opere di urbanizzazione), dalla data di acquisizione delle copie autentiche dei contratti di appalto e degli elaborati agli stessi allegati fino alla loro ultimazione tecnico-amministrativa ed al rilascio del certificato di abitabilità.
    Al predetto servizio vengono demandate tutte le attività o adempimenti concernenti la realizzazione dei programmi costruttivi nel rispetto della normativa vigente, dei vincoli contrattuali e delle norme di capitolato.
    Nell'ambito del servizio viene nominato il responsabile unico del procedimento ai sensi della Legge n. 109/94 ed il responsabile dei lavori ai sensi del D.pr n. 494/96.
    E' demandato al personale del servizio il compito di funzionario di supporto al RUP.
    Tale compito, consisterà nel collaborare con il responsabile unico del procedimento nell'espletamento di tutte le funzioni ad esso attribuite dalla predetta Legge n. 109/94 e del relativo regolamento di attuazione.
    Al servizio lavori compete, inoltre:
    1) aggiornamento, anche con procedure di automazione, di tutti i dati tecnico-amm.vi-economici relativi a ciascun appalto;
    2) tenuta di tutti gli atti relativi a ciascun intervento;
    3) elaborazione delle perizie di variante e suppletive e/o l'istruttoria delle perizie di variante predisposte dalla D.L. esterna da trasmettere alla commissione tecnica ai sensi art.63 L. 865/71;
    4) collaborazione alla direzione dei lavori nelle attività tecnico-amministrative concernenti le urbanizzazioni, le sistemazioni esterne e gli allacciamenti;
    5) collaborazione con la direzione dei lavori nell'approntamento delle relazioni, degli atti e dei conti finali necessari per la collaudazione delle opere;
    6) predisposizione degli atti da trasmettere all'Ufficio Patrimonio (a titolo esemplificativo: planimetria alloggi, carteggio relativo all'accatastamento, certificati 46/90, collaudo impianti ascensori, millesimi etc.) ed al Servizio Manutenzione (a titolo esemplificativo: planimetria alloggi, planimetria impianti esterni ed interni etc.);
    7) predisposizione dei verbali di consegna delle aree urbanizzate ai Comuni;
    8) rapporti con i C.T.U. ed i legali per giudizi in corso;
    9) predisposizione degli elaborati e degli atti necessari a far assumere tempestive delibere all'Amministrazione e al Direttore Generale, provvedendo agli adempimenti conseguenti.
    FUNZIONI DELL'UFFICIO PROGETTAZIONI così caratterizzato:
    L'Ufficio Progetti provvede in genere all'espletamento di tutte le attività e le incombenze concernenti la progettazione degli interventi edilizi dell'Ente, e/o delegati dai comuni (interventi di recupero edilizio, realizzazione di opere di urbanizzazione etc.) esclusi quelli di manutenzione, secondo le modalità previste dalle disposizioni legislative (art. 18 L. n. 109/94 e s.m.) e regolamentari in materia di esecuzione di opere pubbliche e curando i rapporti con i vari Enti.
    Competono, in generale, all'Ufficio Progettazioni le funzioni di:
    progettazione interventi riguardanti la costruzione di nuove strutture, elaborazione programmi esecutivi, progettazione architettonica-strutturale-impiantistica, computi metrico-estimativi, compilazione capitolati e disciplinari, concessioni edilizie, predisposizione documentazione di supporto ufficio legale. Più nei particolari:
    1) espletamento delle pratiche relative all'assegnazione da parte dei Comuni delle aree occorrenti per l'esecuzione dei programmi costruttivi, accertando l'idoneità tecnica dei suoli;
    2) collaborazione al reperimento e al rilievo delle aree occorrenti per la realizzazione dei programmi costruttivi, con particolare riferimento all'esame geomorfologici dei terreni di fondazione;
    3) predisposizione degli elaborati progettuali di massima ed esecutivi per interventi di nuova costruzione e - ove ricorra - di recupero edilizio, completi di relazione illustrativa, grafici, computi metrici, analisi ed elenchi dei prezzi unitari, capitolati di appalto;
    4) approntamento degli elaborati tecnico - amministrativi occorrenti alla formulazione dei programmi esecutivi di intervento e per l'appalto delle opere, assicurando la formale approvazione;
    5) aggiornamento e analisi dei prezzi unitari delle componenti di costo relative ai programmi edilizi;
    6)
    7) espletamento dell'attività e degli adempimenti necessari per ottenere il rilascio delle concessioni edilizie e delle relative varianti;
    8) collaborazione all'approntamento degli elaborati tecnico-amministrativi occorrenti per l'appalto delle opere;
    9) redazione delle planimetrie degli alloggi da assegnare;
    10) predisposizione degli elaborati e degli atti necessari a far assumere tempestive delibere all'Amministrazione;
    11) predisposizione degli elaborati e degli atti necessari a far assumere tempestive delibere all'Amministrazione e al Direttore Generale, provvedendo agli adempimenti conseguenti.
    FUNZIONE DIRIGENZIALE DI STAFF così caratterizzato:
    Il Dirigente in staff, posizione dichiarata ad esaurimento, svolge le varie attività connesse alla progettazione affidategli di volta in volta dal Coordinatore del Settore Tecnico.
    L'UFFICIO GARE E CONTRATTI E SEGRETERIA DELLA COMMISSIONE TECNICA così caratterizzato:
    La segreteria della Commissione Tecnica ha rapporti con i componenti esterni.
    Tutti i compiti previsti dalla normativa specifica corrente, di cui alla legge n. 865/71, ovverosia:
    1) organizzazione del lavoro della Commissione di cui all'art. 63 della legge 865/71, assolvendo ai compiti di segreteria della stessa;
    2) istruttoria tecnico - amministrativa di tutte le pratiche da sottoporre al parere dell

  7. Titolo 7 - Articolazione della struttura complessiva II
  8. Titolo 8 - Articolazione della struttura complessiva III
  9. Titolo 9 - Appendice
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