Chi Siamo
Commissario straordinario
Collegio dei sindaci
Organigramma Aziendale
Statuto
Regolamento degli uffici e dei servizi
Contatti
Regolamenti Aziendali

Servizi
Carta dei Servizi
Normativa di riferimento
Orario di ricevimento al pubblico
Area Download
Modulistica
Pagamenti Online

Fatturazione
Codice Univoco
Split Payment

Commissione assegnazione Alloggi
Finalità
Componenti
Sede
Dettagli procedura assegnazione
Graduatorie
Lavori della Commissione Alloggi

Atti
Determine commissariali
Disposizioni del Direttore Generale

Settore tecnico Appalti
Interventi costruttivi
Manutenzione
Aggiudicazioni

Trasparenza
Albo dei professionisti
Albo Imprese
Incarichi Professionali
Dati dei dipendenti
Dati degli amministratori
L. 190/2012
Dati dei Tesorieri Pagamenti dell'Amministrazione Bilanci
Provvedimenti
Bandi, Concorsi e Avvisi

Altre notizie
Comunicati stampa
Manifestazioni ed eventi
Link


Ritorna alla Home

Dal 22/07/2004 sei il visitatore n°   giovedì 28 marzo 2024
Area utenti
 La Carta dei Diritti e dei Doveri degli Assegnatari di Alloggi IACP
       Scarica il testo

La Carta dei Diritti e dei Doveri degli Assegnatari di Alloggi IACP è stata stipulata e sottoscritta in Avellino presso la sede IACP in data 20/07/1999 tra le Associazioni Sindacali degli Inquilini SICET - SUNIA - UNIAT e l'IACP di Avellino, ed è stata approvata; con delibera del C.di A. n. 597 del 6/9/1999.


  1. Capo I: Doveri degli utenti
  2. Capo II: Aree comuni
  3. Capo III: Rilascio dell'alloggio
  4. Capo IV: art. 16 comma 2 Legge Regionale n.18/1997
  5. Capo V: Ripartizione oneri accessori di gestione e manutenzione fra ente gestore e utenza
  6. Oneri amministrativi
  7. Capo A: Lavori di manutenzione ordinaria ed oneri con spesa a carico dell'ente proprietario
  8. Capo B: Lavori di manutenzione ordinaria con spesa a carico dell'utenza con riparto della spesa e recupero
  9. Capo C: Lavori di manutenzione ordinaria da eseguirsi a cura e spesa del conduttore
  10. Commissione di conciliazione
  11. Fondo Sociale
  12. Diritti sindacali dell'utenza
  13. Applicazione art.17 commi 1, 2, e 3 Legge Regionale n.18/19987
  14. Partecipazione alle gestioni condominiali degli assegnatari in locazione semplice
  15. Decorrenza e durata
  16. Verbale di accordo
  17. Regolamentazione: autorizzazione per canne fumarie esterne

    L'anno 2005, il giorno quattordici del mese di giugno, presso la sede dell'Istituto Autonomo per le Case Popolari della Provincia di Avellino si sono riuniti:
    a) in rappresentanza dall'IACP: -l'ing. Mario Spagnuolo Coordinatore del Settore Tecnico; -il geom. Romolo Preziuso Coordinatore dell'ufficio Manutenzione;
    b) in rappresentanza delle organizzazioni sindacali degli inquilini: -il sig. Franco De Feo per l'UNIAT; -il sig. Pellegrino Iannone per il SICET; -il sig. Fiorentino Lieto per il SUNIA; -il sig. Elio Amodeo per l'ASSOCASA;
    per discutere di alcune problematiche inerenti i rapporti tra IACP e assegnatari in riferimento alla "Carta dei diritti e doveri degli assegnatari", approvata con delibera del C. di A. del 6-9-1999 in applicazione delle disposizioni di cui all'art. 31 L.R. 2-7-1997 n° 18, entrata in vigore dal 1-1-2000.
    In particolare, in questo incontro si è discusso in merito alle richieste da parte degli assegnatari finalizzate alla valutazione per l'eventuale rilascio di autorizzazioni per la installazione di canne fumarie da realizzarsi esternamente ai fabbricati. Precisando che tale provvedimento rientra nella normativa soggetta a controllo urbanistico, gli assegnatari interessati al rilascio di tali autorizzazioni dovranno trasmettere all'IACP la seguente documentazione:
    A) PER CANNE FUMARIE DA REALIZZARSI SU FABBRICATI CONDOMINIALI
    1) progetto dettagliato delle opere da realizzare, redatto da un tecnico abilitato, corredato da relazione esplicativa nella quale siano specificate: - le previsioni urbanistiche; - che la normativa comunale vigente permette l'installazione di canne fumarie lungo i prospetti dei fabbricati; - la possibilità di installare, in aderenza, altre canne fumarie pari al numero di alloggi ubicati sulla stessa verticale, da realizzarsi anche in tempi differiti.
    2) dichiarazione autenticata, nei modi previsti per legge, di consenso alle opere da realizzare da parte di eventuali proprietari abitanti nello stesso stabile;
    3) per quanto concerne i materiali da utilizzare: - la canna fumaria a realizzarsi sarà costituita, se non diversamente specificato dai regolamenti comunali, esclusivamente in elementi di acciaio inox sovrapposti, a doppia parete e coibentati, complete di guarnizioni di tenuta, supporti di bloccaggio, adattatori e raccordi; - la stessa sarà munita di certificazione, con timbro e firma dell'installatore, che ne attesti l'idoneità alle vigenti normative di legge e copia della stessa sarà trasmessa all'IACP ad ultimazione lavori avvenuta.
    Si precisa altresì che, una volta acquisita agli atti di questo Istituto la documentazione prescritta, i lavori, successivamente autorizzati, potranno essere realizzati alle seguenti condizioni: - l'assegnatario dovrà richiedere alle Autorità Comunali le necessarie autorizzazioni e copia delle stesse rimesse all'IACP; - senza compromettere le strutture del fabbricato; - la canna fumaria a realizzarsi, a norma dell'dell'articolo 23.20 Capo "C" della "Carta dei diritti e dei doveri degli assegnatari", sarà oggetto di pulizia e manutenzione a cura dell'assegnatario; - restando a totale carico del richiedente, senza possibilità di rivalsa a qualsiasi titolo, anche in caso di rilascio dell'alloggio; - lo stesso richiedente, nella fase di realizzazione dei lavori, sarà responsabile del rispetto di tutte le norme di sicurezza e di igienicità previste da leggi e regolamenti vigenti; - sarà comunque responsabile di eventuali inconvenienti che si verificheranno in conseguenza di tali lavori, anche se gli stessi non dovessero manifestarsi in tempi brevi, come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il determinarsi di infiltrazioni d'acqua meteorica all'interno degli alloggi in corrispondenza dei punti di fissaggio o dell'innesto in copertura; - l'opera che si andrà a realizzare resterà comunque di proprietà dell'IACP; - l'Istituto Autonomo per le Case Popolari della Provincia di Avellino resta esonerato da ogni e qualsiasi responsabilità civile e penale per eventuali danni causati a persone e cose in conseguenza di tali lavori, facendo salvi i diritti di terzi. B) PER CANNE FUMARIE DA REALIZZARSI SU FABBRICATI DUPLEX (ALLOGGI A SCHIERA) Per gli alloggi già strutturalmente forniti di canne fumarie interne è ammessa esclusivamente la sostituzione delle stesse posizionate come in origine. Le nuove installazioni potranno essere autorizzate solo se ubicate internamente agli alloggi. La realizzazione di canne fumarie esterne può essere autorizzata esclusivamente per i gli alloggi ubicati in testata qualora le stesse non arrechino nocumento ad altri alloggi limitrofi e se consentite dal regolamento comunale. La procedura relativa all'acquisizione dell'eventuale autorizzazione sarà la stessa di cui al precedente punto "A". La regolamentazione, così come viene sottoscritta dalle associazioni sindacali degli inquilini, costituisce parte integrante della "Carta dei Diritti e Doveri degli Assegnatari" approvata con delibera del C. di A. n° 597 del 6-9-1999 ai sensi dell'art. 31 della Legge Regionale Campania n° 18 del 2-7-1997.
    < Chiudi

  18. Appendice
        < esci
Area Riservata Intranet Bacheca Credits Rassegna Stampa © IACP 2007 - 2024