Al fine di garantire il rispetto della presente Carta e prevenire possibili contenziosi, viene istituita una Commissione paritetica di Conciliazione, con compiti consultivi in ordine alle problematiche insorte nel corso della gestione del patrimonio e con finalità conciliative di carattere generale, senza rinunzia delle parti alla tutela in sede giurisdizionale. I pareri della Commissione, non vincolanti, potranno essere presi a supporto di atti e provvedimenti amministrativi in tema di gestione del patrimonio, soprattutto in direzione di una corretta e univoca applicazione di Norme o Regolamenti. La Commissione è composta da un rappresentante sindacale per ogni Organizzazione dell'utenza, firmataria della presente Carta dei Servizi e dai responsabili dei servizi dell'Ente interessati alla gestione del patrimonio o loro delegati. La stessa è presieduta dal legale rappresentante dell'Ente o da un suo delegato. La Commissione di conciliazione ha sede presso l'Ente proprietario e sarà costituita con apposito provvedimento del Consiglio di Amministrazione. La Commissione si riunirà a richiesta di una delle parti, Sindacali o Proprietà.
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